La Famiglia NATALE lavora i pellami da 7 generazioni, mestiere di Elite nel Regno delle Due Sicile.
L’arte della “Concia delle pelli” a Napoli risale sin dal 1600 trovando nella manifattura dei Guanti uno dei tanti primati Europei detenuti dal Regno di Napoli.

Con Raffaele Natale, negli anni  60, si ha una decisa conquista di nuovi e proficui mercati.
Raffaele ebbe la geniale intuizione di creare l’Anilnappa Setanil, un pellame di Agnello per Calzatura alla pura anilina. Sino a quei tempi le calzature erano assemblate da rigidissimi pellami di vitello, molto scomode e poco pratiche. L’Agnello lavorato Nappa, nello stile della Guanteria Napoletana, assicurava alla calzatura una comodità e leggerezza eccezionale e, inoltre, non vi era alcun pigmento o altro che mascherava l’autenticità della tintura in botte alla pura anilina

Questo, insieme ad una nuova concia molto avanzata per il periodo che forniva pelli piene e ferme, creò un punto di riferimento per il mercato. L’uso esclusivo di Agnelli Greci insieme al Classico Entrefino Spagnolo hanno portato la Narapel al vertice mondiale per qualità ed innovazione.

Il figlio Roberto continua la sfida paterna, proponendo nuovi articoli in linea con la compatibilità ambientale e con le nuove richieste di mercato.

Oggi la Narapel investe in nuovi traguardi: alta resistenza agli sfregamenti, conce ecologiche, touch screen, eco compatibilità, tracciatura del pellame. La sfida del nuovo millennio è quella di non perdere la lavorazione artigianale ma allo stesso tempo di offrire ai mercati le caratteristiche più avanzate dei pellami.

Il futuro si costruisce su di un glorioso passato e sull’azione determinata del presente e, di sicuro, su questi passi l’ottava generazione troverà nuove affermazioni.

 

 
     
     
 
     
 

NARAPEL SRL

info@narapel.com
narapel@fastwebnet.it

Phone  +39 0812143272
Fax       +39 0812143272
Direct   +39 335309299


           


© 2015 Narapel Srl.
All rights reserved.
Graphic Design Violazioni Grafiche